Milano/Musica
5:52 pm, 27 Maggio 15 calendario

La chitarra di Knopfler invade di note il Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO La chitarra è il suo grande amore e lo strumento che l’ha portato sul tetto del mondo. E giovedì al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, tutto esaurito), Mark Knopfler darà un gustoso saggio della sua bravura, con uno stile che mescola sapientemente tecnica ed emozione.
L’ex leader dei Dire Straits arriva a Milano con la sua band per presentare l’ultimo album “Tracker”, un suggestivo e raffinato viaggio nel passato, ma in scaletta non mancheranno alcuni classici della sua storica band, da “Sultans of Swing” a “Romeo & Juliet”.
Tutt’altra musica al Magnolia col canadese Caribou, nome di culto della scena elettronica, molto apprezzato per il suo stile eclettico e pop, capace di ammaliare platee variegate (ore 21.30, euro 25).
Atmosfere vintage al Blue Note, dove ritroveremo The Original Blues Brothers Band, gruppo legato al celebre film con John Belushi e Dan Aykroyd (ore 21 e 23, euro 60/65; replica venerdì), mentre per gli amanti del jazz da non perdere il talentuoso Steve Lehman all’Orto Botanico Città Studi per  “Il ritmo delle città” (ore 21, euro 20).
Per i rockettari, ampia scelta fra gli ucraini Okean Elzy all’Alcatraz, il duo californiano Foxygen al Tunnel, i metallari canadesi Voivod al Legend e gli Exilia al Rock’n’Roll. Serata benefit a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus all’Auditorium di largo Mahler con “Milano solo” e le musiche di Piero Salvatori con la partecipazione di Ornella Vanoni, Mario Lavezzi, Antonella Albano, Ghislaine Valeriani e altri. Al Nuovo, spettacolo di Umberto Smaila. 
DIEGO PERUGINI

27 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo