Torino/Musica
5:45 pm, 27 Maggio 15 calendario

Jackson Browne “suona” gli anni 70

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Approda giovedì al Colosseo il tour di Jackson Browne, superclassico della canzone d’autore americana (ore 21, da euro 39.50). E per i fan nostalgici di certe atmosfere anni Settanta sarà un appuntamento da non perdere: la statura dell’artista, infatti, è quella del fuoriclasse, come confermano hit indimenticabili come “Running On Empty”, “The Pretender” e “Doctor, My Eyes”. Brani che Jackson riproporrà assieme alla sua band in un live in cui troveranno posto anche i brani del suo ultimo lavoro, “Standing In The Breach”, uscito l’anno scorso, un disco che esplora amore, speranza e le incertezze della vita moderna in un viaggio profondo e personale. Temi peraltro ricorrenti nella sua poetica, accanto al sostegno di cause sociali e politiche come la protesta per l’uso dell’energia nucleare e la critica ai governanti americani, da Reagan a Bush. 
In contemporanea partirà il Torino Jazz Festival, che fino al 2 giugno ospiterà concerti da mattina a notte fonda nelle piazze, nei teatri, nei locali e sul fiume, quasi tutti gratuiti, con grandi musicisti internazionali, nuovi talenti e produzioni originali.
L’inaugurazione vedrà in scena l’happening del Sonic Genome di Anthony Braxton, in prima ed esclusiva europea, dove 70 musicisti suoneranno per otto ore nelle sale del rinnovato Museo Egizio (ore 18, euro 13).
Alle Officine Ferroviarie  ritroveremo il musicista australiano Hugo Race assieme a Dade Mahony. Apre il concerto il cantautore Davide Tosches col trombettista Ramon Moro.
DIEGO PERUGINI

27 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo