Torino/Teatro
7:13 pm, 26 Maggio 15 calendario

Sul Filo del Circo corrono 150 artisti internazionali

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Un vero e proprio trionfo delle arti circensi. D’altronde, “Sul Filo del Circo”, il principale Festival di Circo Contemporaneo d’Italia, non ha mai deluso le aspettative. E non lo farà nemmeno quest’anno quando, dal 3 luglio al 1° agosto, chiamerà a raccolta nel Parco Culturale Le Serre di Grugliasco l’eccellenza internazionale in questo campo. In scena andranno 26 spettacoli con ben 15 titoli differenti, 2 prime europee, 9 prime nazionali e oltre 150 artisti provenienti da Italia, Francia, Svizzera, Argentina, Danimarca, Belgio, Spagna, Tunisia, Olanda, Brasile, Messico, Colombia, Stati Uniti, Cile, Croazia e Slovacchia. 
Un ventaglio di offerte spettacolari che s’inaugurerà, il 3 e 4 luglio, con gli acrobati della Compagnia Sisters che, come anteprima della “Saison Européenne des Arts du Cirque”, debutteranno in “Clockworks”, una personale metamorfosi di un circo che esploderà come una bomba a orologeria.
Dagli Stati Uniti sbarcherà poi a Grugliasco il Ricochet Projet con la prima europea, dal 6 all’8 luglio, del suo “Smoke and Mirrors” che sbalzerà tutta la sua poesia acrobatica e rarefatta attraverso corpi riflessi allo specchio.
Un circo del tutto  inedito si annuncia invece quello della Compagnia blucinQue che, il 9 luglio, presenterà un concerto per corpo, attrezzo e movimento, frutto di un percorso di ricerca e innovazione.
Da segnalare infine il nuovo spettacolo di Daniele Finzi Pasca, tra i cinque maestri contemporanei del circo attuale, che debutterà, il 24 e 25 luglio, con “Bianco su Bianco”, entusiasmante viaggio nel mondo dei sogni (Info: 011 0714488). 
ANTONIO GARBISA

26 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo