Torino/Musica in Festival
6:23 pm, 25 Maggio 15 calendario

Il GruVillagge festeggia i suoi dieci anni in musica

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Ai blocchi di partenza la stagione dei festival estivi. Uno dei più conosciuti e frequentati, giunto alla decima edizione, è il GruVillage di Grugliasco, alle porte di Torino. La rassegna, organizzata nell’arena all’aperto di Shopville Le Gru, proporrà dal 13 giugno al 29 luglio una lunga serie di concerti e spettacoli per tutti i gusti. Come al solito, sarà la musica a fare la parte del leone. 
I patiti del rap italiano saranno accontentati con l’atteso live di Fedez, che il 18 luglio porterà sul palco il suo ultimo cd, “Pop-Hoolista”, che unisce contenuti socio-politici a un suono in equilibrio fra generi diversi. Sarà uno spettacolo particolare, che mescolerà canzoni e monologhi, con molti riferimenti all’attualità. Grande rap anche il 10 con Marracash, tornato dopo anni di silenzio col potente e riuscito album “Status”. 
Ad aprire il festival, il 13 giugno, saranno gli immarcescibili Nomadi col loro ultimo lavoro, “Lascia il segno”, mentre la chiusura sarà affidata al funambolico duo 2Cellos, il 29 luglio.
Nel mezzo, big italiani diversi per stile e genere come Annalisa, Nino D’Angelo, Fabio Concato, Tullio De Piscopo, Francesco Renga e i rockettari Litfiba.
E gli stranieri? D’altissimo livello, come il vocalist jazz Al Jarreau e la carismatica Anastacia.
Non mancheranno momenti extramusicali, come le performance del Cirko Vertigo e lo spettacolo di cabaret “Scusate il disagio” con Beppe Braida e comici emergenti. 
Per festeggiare col pubblico il traguardo della decima edizione, GruVillage propone all’interno del cartellone dieci concerti al prezzo speciale di 10 euro. Info: www.gruvillage.com. 
DIEGO PERUGINI

25 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo