Torino/ Falciato dal tram
8:58 pm, 24 Maggio 15 calendario

Scavalca il parapetto muore travolto dal tram

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Era da poco passata l’una. Lui, un uomo di 61 anni, Agostino Dimitri, è alla fermata del tram 3 in largo Grosseto, all’angolo con corso Potenza. Poco più in là, sua moglie lo stava aspettando in machina con il figlio. Il 61enne scavalca il parapetto per attraversare i binari e raggiungere la donna ma perde l’equilibrio e viene falciato da un tram in transito fuori servizio.
Il corpo di Agostino Dimitri viene trascinato lungo le rotaie per qualche metro mentre il tram prima gli amputa le gambe e poi lo travolge uccidendolo. Tutto avviene sotto gli occhi della moglie impotente.
Il manovratore del tram viene accompagnato in ospedale in forte stato di choc. Intanto per estrarre il cadavere da sotto il tram è  necessario sollevare il mezzo pubblico con uno speciale cuscinetto ad aria. Il mezzo fuori servizio, a pianale ribassato, era diretto dalla periferia verso corso Toscana.  
Sul posto sono intervenuti, oltre al personale del 118 e ai vigili del fuoco, anche la squadra infortunistica della polizia municipale alla ricerca di testimoni sull’accaduto. 
METRO

24 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA