Jackson Browne/La Voce
3:00 pm, 21 Maggio 15 calendario

La Voce è…Jackson Browne al Parco della Musica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Uno dei più influenti esponenti della West Coast anni Settanta domenica sera (dalle 21) al Parco della Musica. Ospite della rassegna La Voce è Jackson Browne, chitarrista, pianista e cantante nato in Germania ma cresciuto a Los Angeles che ha iniziato la sua carriera sul finire degli anni Sessanta scrivendo canzoni per artisti, come fra gli altri Nico, Eagles, Byrds e Tim Buckley. Ha pubblicato il suo primo lavoro nel lontano 1972, un album che comprende due brani che entreranno in classifica come Doctor My Eyes e Jamaica Say You Will.
Ma il disco della vera consacrazione è Running on Empty, live del 1977 che fa conoscere Browne in tutto il mondo. Dell’album fanno parte, oltre a Running on Empty, manifesto della generazione post-sessantotto, Stay e The road, conosciuta in Italia nella versione che porta le firme di Lucio Dalla e Ron Una città per cantare.
Browne arriva a Roma per presentare Standing in the Breach, il suo ultimo album uscito lo scorso ottobre. In un profondo viaggio personale il disco esplora amore, speranza e incertezze della vita moderna.
Info: 0680241281.
STEFANO MILIONI

21 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA