TORINO
10:53 pm, 19 Maggio 15 calendario

Strisce blu estese su 14 mila posti auto

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO La firma è arrivata ieri, ma ci vorranno alcuni mesi affinchè le nuove soste a pagamento che riguarderanno 14 mila parcheggi e complessivamente 41 mila famiglie diventino realtà.
La giunta comunale ha approvato in mattinata il provvedimento con una delibera firmata dall’assessore alla Viabilità, Claudio Lubatti. Sono quattro le aree interessate dalle nuove strisce blu: i parcheggi intorno agli ospedali, corso Francia fino a piazza Rivoli, il campus Einaudi, e le aree attorno al passante ferroviario. Gli orari saranno uguali a quelli degli altri parcheggi a pagamento, ma la tariffa sarà inferiore: un euro l’ora. I residenti delle zone interessate dovranno pagare 45 euro l’anno. il provvedimento punta a portare nelle casse del comune fino a un milione e mezzo di euro l’anno.
Per realizzare tutto questo ci sono dei tempi tecnici. Il servizio dovrebbe infatti partire in autunno, dopo l’acquisto e la sistemazione dei nuovi parcometri. Non solo: l’amministrazione dovrà far votare il provvedimento anche in aula, e nel frattempo l’assessore alla Viabilità, Claudio Lubatti, dovrà iincontrare i presidenti delle Circoscrizioni sulle quali insisteranno le nuove strisce blu per discutere nei particolare le aree su cui realizzari ed eventuali altri problemi, dall’arco orario in cui saranno a pagamento alle tariffe annuali.
METRO

19 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo