Amici
8:40 pm, 19 Maggio 15 calendario

Sarcina innamorato celebra la femminilità

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Un’estate magnifica primadonna e si sa il perché, più l’aspetti e più si fa desiderare lei, lei è vita è femmina…». Il momento che sta vivendo è  magico (presto un matrimonio e una bimba in arrivo) come descritto nei versi di “Femmina”, il singolo che dà il nome al nuovo album, il secondo da solista, di Francesco Sarcina, ex leader de Le Vibrazioni. Un album romantico: 12 inediti che sono un inno alla femminilità.
Sarcina, cosa le hanno insegnato le donne?
Senza di loro non potremmo nascere. La vita è femmina perché è la vita che genera vita. Le donne sono un concentrato di sensibilità, mi hanno insegnato ad accogliere e a saper abbracciare.
Perché definisce l’album: “fatto su misura”?
È cucito addosso a me. Non deve dimostrare, né ostentare nulla. Come un dipinto, racconta il momento di grande serenità che sto vivendo.
Facendo un bilancio della sua carriera quali sono gli scivoloni che ha fatto e che non rifarebbe?
La vita è fatta anche di scivoloni. Rifarei tutto. Se non avessi fatto sbagli, non avrei avuto altre soddisfazioni.
Una parola sulla sua esperienza, per due stagioni, come prof. nel talent “Amici”.
Bella. Era la prima vota che mi confrontavo con la tv. Maria De Filippi è incredibile, forte, intuitiva. L’anno scorso ho seguito i Dear Jack, quest’anno The  Kolors. Attenzione però, i ragazzi che vengono fuori dai talent, capaci di reggere il successo, si contano sulle dita di una mano.
BARBARA NEVOSI

19 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo