Tony Esposito
4:45 pm, 12 Maggio 15 calendario

Le parole dei suoni secondo Tony Esposito

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Sarà un concerto di Tony Esposito a inaugurare domenica, dalle ore 21, al Teatro Centrale di via Celsa “Le parole dei suoni”. La rassegna, ideata da Renato Marengo e Paolo Zefferi, nasce con l’obiettivo di valorizzare le parole e i suoni che esse ispirano, che siano esse tratte da un libro o da un brano scritto per il grande pubblico. Alle “parole dei tamburi” è dedicato il primo appuntamento che vedrà Esposito, grande percussionista napoletano, accompagnato per l’occasione da Badara Seck, Griot senegalese e da anni portavoce nel nostro paese delle sugegstioni musicali dell’affascinante paese africano.
I due artisti, con Lino Pariota alle tastiere, proporranno un viaggio attraverso le parole che si nascondono e che urlano nel ritmo dei tamburi, lungo l’anima del ritmo e la poetica delle percussioni, elementi portanti dell’intuizione musicale che ha fatto la fortuna di Esposito negli Anni ‘70.
Fra i prossimi ospiti della rassegna, in programma ogni domenica per oltre due mesi, Baccini, Peppe Servillo, Piotta, Eugenio Bennato, Vince Tempera.
STEFANO MILIONI

12 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA