Milano/Musica
5:34 pm, 12 Maggio 15 calendario

Gianna Nannini rilegge la grande musica di Hitalia

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il titolo del suo nuovo tour, “Hitalia.Rocks”, non lascia dubbi e chiarisce subito le intenzioni: fare emergere la forza della canzone italiana con un vestito rock mai sentito prima. Che è, poi, la falsariga dell’ultimo cd di Gianna Nannini, “Hitalia”, in cui l’artista toscana rilegge con grinta ed energia classici come “Lontano dagli occhi”, “L’immensità” e “Dio è morto” (singolo appena lanciato), che puntualmente ritroveremo anche nella scaletta dell’atteso concerto di venerdì al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, euro 36.80/46).
Non mancheranno, naturalmente, i più grandi successi di Gianna come “Meravigliosa creatura”, “Fotoromanza”, “I maschi” e “Sei nell’anima”, fra sferzate di rock duro e momenti acustici, col supporto di un trio di musicisti per un suono diretto e potente. In apertura, il giovane talento Enrico Nigiotti. 
Nell’attesa, ecco per mercoledì ai Magazzini Generali gli emergenti The Vamps, giovani inglesi pop-rock amatissimi dalle teenager e molto popolari sui social network. Per un pubblico più adulto il secondo appuntamento con l’Ah-Um Milano Jazz Festival, che mercoledì sarà sul palco al Blue Note, dove Marco Massa e Tiziana Ghiglioni presenteranno “Almost Chet”, il loro omaggio al genio di Chet Baker, grande e indiscusso protagonista della scena jazz, nel giorno esatto della ricorrenza della sua scomparsa.
Al Biko, invece, potremo ascoltare un cantautore di culto come l’americano Chadwick Stokes, artista eclettico e talentuoso, che per l’occasione presenterà il suo ultimo cd, “The Horse Comanche”, che mescola pop, rock, reggae, canzone d’autore, folk, indie e altro ancora.
DIEGO PERUGINI

12 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo