Champions League
9:38 pm, 11 Maggio 15 calendario

Juventus, serve un gol E Vidal già si prenota

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO A caccia di un gol, almeno. Come già accaduto contro il Borussia Dortmund, dopo il 2-1 ottenuto allo Stadium. Allegri lo aveva detto e ribadito: «Dovremo segnare anche al ritorno». Detto e fatto. Stesso punteggio di partenza anche per la sfida di domani al Bernanbeu: la Signora, per acchiappare la finalissima di Berlino, dovrà giocarsela più o meno a viso aperto. Dalla sua, un’autostima cresciuta a dismisura nel corso dell’anno e un pizzico di cabala: undici volte i bianconeri hanno chiuso 2-1 il match di andata di una manifestazione continentale, qualificandosi poi sempre per il turno successivo. Un gol, quindi. E tutto potrebbe diventare più semplice per una squadra che vanta il miglior attacco del campionato (65 gol in 35 partite: media di 1,8) e che in Champions non se la cava male pur segnando un po’  meno (15 reti in 10 match: media 1,3). Visto il livello delle avversarie, logico che sia così: dopo di che è scontato che, per sognare, bisognerà costringere Casillas a capitolare. Nell’attuale edizione di coppa hanno segnato in sei (più un autogol): Tevez (7), Morata (3), Pogba, Llorente, Vidal e Pirlo (1). Anche qui: non male, ma si può fare meglio. Sono mancati i gol dei difensori e pure i centrocampisti l’hanno buttata dentro su azione solo una volta grazie a Pogba: «Darei tutto per un gol», si è prenotato ieri Vidal (nella foto, ieri in allenamento).
DOMENICO LATAGLIATA
INTANTO, OGGI TOCCA A BAYERN E BARCELLONA
Il Bayern ci crede. Aspettando la Juventus, questa sera si conoscerà la prima finalista di questa edizione della Champions League (ore 20.45, diretta Sky 1). Il Bayern tenterà l’impresa di rimontare il 3-0 rimediato al Nou Camp contro il Barcellona.  
Guardiola.«Sono io l’allenatore, sono realista e non dirò mai che non abbiamo alcuna possibilità di farcela» ha detto il tecnico dei tedeschi. Ma Luis Enrique non le manda a dire: «giocheremo per vincere».

11 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo