Milano/Musica
5:37 pm, 11 Maggio 15 calendario

Biondi agli Arcimboldi col suo disco “Beyond”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È da poco partito per un nuovo tour. E martedì Mario Biondi sarà agli Arcimboldi (ore 21, tutto esaurito) dove presenterà il nuovo cd, “Beyond”. Un album dal suono moderno, con la produzione curata da musicisti d’eccellenza come i Dap-Kings, gruppo funky/soul di Brooklyn e band di Sharon Jones, nonché collaboratori di Amy Winehouse. Tra gli autori dei brani spiccano Bernard Butler (ex chitarrista degli Suede) e Dee Dee Bridgewater. 
Il disco ha anche un intrigante risvolto tecnologico, con una speciale dimensione interattiva con cui sarà possibile accedere a contenuti multimediali diversi ed esclusivi. E se il cd è appena uscito, già in circolazione da tempo è il singolo “Love Is A Temple”, che vanta un video girato al Vittoriale di Gardone Riviera, già dimora di Gabriele D’Annunzio. In scaletta, oltre alle ultime novità, ritroveremo il meglio di una carriera iniziata a fine 2006 con l’esordio fulminante di “This Is What You Are” e costellata di  successi fra soul, jazz e pop all’insegna di un piacevole gusto retrò. 
Alla Salumeria della Musica invece arriva il sound evocativo e coinvolgente del duo inglese Public Service Broadcasting, la cui missione è «insegnare le lezioni del passato attraverso la musica del futuro».
Al Blue Note ritroveremo il trombettista jazz Stephane Belmondo, che, in trio, proporrà una serie di brani estratti da “Love for Chet”, disco che rappresenta il forte legame che lo univa all’amico e collega Chet Baker. Al Fabrique, invece, si svolgerà il Timeless Release Party: una serata tutta da ballare con Caroline Koch e Tchami. 
DIEGO PERUGINI

11 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo