Milano/Musica
5:11 pm, 6 Maggio 15 calendario

Il Guerriero Mengoni “riempie” il Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È uno dei nuovi big del pop italiano, seguito da un numero crescente di fedelissimi fan, che lui stesso ha definito “esercito”. Grande attesa per l’arrivo di Marco Mengoni, giovedì e venerdi al Mediolanum Forum d’Assago, ore 21, ormai “tutto esaurito”.
Sullo sfondo di una scenografia spettacolare l’artista di Ronciglione proporrà i brani del suo ultimo cd, “Parole in circolo”, primo capitolo di un “work in progress” dalle varie sfaccettature, che comprende il fortunato e riuscito singolo “Guerriero” e il più recente “Esseri umani”, dalla tematica a sfondo sociale. 
«È una delle canzoni più importanti del progetto, in cui mi confronto col mondo e invito ad avere il coraggio di essere umani. Abbiamo una sola vita e, a volte, perdiamo ore davanti a uno schermo e non pensiamo a chi abbiamo vicino», spiega Marco.
Il live avrà anche un forte impatto tecnologico: chi assisterà al concerto con lo smartphone a portata di mano, utilizzando la App ufficiale, potrà godere di contenuti esclusivi e possibilità di interazione.
Altri appuntamenti: all’Acquario Civico, per “Terraforma”, ci sarà il chitarrista Mike Cooper, mentre al Magnolia ritroveremo la psichedelia degli svedesi Goat.
Al Nidaba potremo ascoltare il cantautore Luigi “Grechi” De Gregori, fratello del più famoso Francesco, mentre al Blue Note sarà sul palco il sassofonista Joe Lovano con la Village Rhythms Band, fra jazz a sonorità africane. 
DIEGO PERUGINI

6 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo