Spettacoli
10:03 pm, 5 Maggio 15 calendario

Estathé Market Sound buon cibo e ottima musica

Di: Redazione Metronews
condividi

EVENTI Unire ottima musica, cibo a chilometri quasi zero e il recupero di un’area (12mila metro quadri in via Cesare l’Ombroso 54) che per anni è rimasta inaccessibile ai cittadini. È il concept che sta dietro al Estathé Market Sound, in programma fino al 31 ottobre 2015 ai Mercati Generali di Milano (i più grandi d’Europa). Accanto a un validissimo programma musicale – che va da Annalisa (16 maggio), ai Verdena (12 giugno), da Skrillex (20 giugno), a Nicki Minaj (8 luglio), passando per Renga (10 luglio), Club Dogo (18 luglio), Gogol Bordello (27 agosto), e Subsonica (19 settembre) – il festival si prefigge di portare anche a Milano il mood nordico dell’intrattenimento per famiglie. Aperto sabato e domenica, a ingresso gratuito, il Market Sound propone campi sportivi, kinder garden gestiti da personale qualificato per i più piccoli e cibo proveniente direttamente dai mercati generali. Spiega tutto Tomaso Cavanna, cervello dell’operazione.
Perché il vostro festival è diverso dagli altri in programma nei sei mesi di Expo a Milano?
Perché qui tentiamo un’operazione ardita: coniugare un’area rimasta inaccessibile, con la buona musica e l’intrattenimenti strutturato ma rilassante. Il tutto a ingresso gratuito (tranne alcuni concerti, ndr) e a prezzi popolari. Si figuri che la frittura di pesce proveniente dai Mercati Generai, costa 5 euro!
Nei piani di Sogemi questi 6 mesi sono una prova di un piano più ampio…
Vero, anche noi miriamo a ripetere questo format, il sogno è per i prossimi 10 anni. Ci sentiamo degli apripista, ma forti di un’ottima offerta in piena sintonia con Expo: street food freschissimo certificato dal Gamberorosso, musica del Blue Note, divertimento per famiglie.
Lo scorso  weekend, quello dell’apertura con il live del dj Garrix e il concerto di Bombino, com’è andata?
In tre giorni sono passate oltre 20mila persone. 
ANDREA SPARACIARI

5 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo