DOPPIO INCIDENTE
11:27 pm, 3 Maggio 15 calendario

Un morto e un ferito Scia di sangue sull’Appia

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Un ciclista di 65 anni scaraventato contro un guardrail e poi atterrato sull’asfalto, morto dopo un’agonia di alcune ore, e un automobilista 50 enne ricoverato i  gravissime condizioni dopo essere stato investito da un furgone pirata. È il pesante bilancio di quanto accaduto ieri mattina sull’Appia Nuova.
Il primo incidente si è verificato lungo la consolare, all’altezza di via Acerenza, all’Appio Claudio, dove un uomo di 50 anni al volante di una Ford Ka è stato tamponato violentemente, mentre era fermo a un semaforo rosso, da un furgone guidato da un cittadino romeno di 37 anni, che ha tentato la fuga ma è stato intercettato e arrestato da una pattuglia dei carabinieri che transitava in zona. L’uomo è anche risultato positivo all’alcol test. L’automobilista è stato ricoverato in prognosi riservata al San Giovanni. C’è voluto l’intervento di vigili del fuoco per liberarlo dalle lamiere.
Due ore dopo, intorno alle 8, un altro furgone, guidato da un 30 enne ha travolto un pensionato in bicicletta tra l’Appia Nuova e lo svincolo del Gra, in direzione di Roma. L’impatto è stato devastante. Inutili i soccorsi dell’uomo che guidava il furgone e del 118. Il pensionato è deceduto poco dopo il suo arrivo al Policlinico di Tor Vergata. Nell’impatto era prima finito contro il guard rail, poi è atterrato sull’asfalto.
METRO

3 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA