Francesco De Gregori
2:11 pm, 29 Aprile 15 calendario

De Gregori e i Modena City per il Tavagnasco rock

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO. Parte col botto la XXVI edizione del Tavagnasco Rock, appuntamento tradizionale con la musica di qualità. Il paesino ai confini tra il Piemonte e la Valle d’Aosta ospiterà anche quest’anno una serie di spettacoli per tutti i gusti, con alcuni momenti d’eccellenza. Come quello in scena sabato 2 maggio al Palatenda-Località Verney, che vedrà sul palco il grande Francesco De Gregori (ore 21, euro 25; in apertura Cecilia). Il cantautore romano pochi mesi fa ha pubblicato “Vivavoce”, un doppio cd in cui rilegge 28 suoi brani con nuovi arrangiamenti. Classici come “Generale” e “La donna cannone”, ma anche titoli “minori” (e da riscoprire) come “Finestre rotte” e “Il Panorama di Betlemme”.
«Ci pensavo da tanto. Volevo evocare un senso di comunità d’ascolto multigenerazionale. Ai miei concerti è così: trovo i coetanei ma anche i ventenni» dice Francesco, pronto a deliziare i fan con una bella serata fra ricordi, emozioni e poesia d’autore. Il festival inizierà l’1 maggio pomeriggio con band emergenti, seguite da Truzzi Broders e All Beck’s, e proseguirà con Modena City Ramblers (8) e Queen Mania con Katia Ricciarelli (9).
Per chi vuole restare in città, l’Hiroshima propone la serata benefit Partycillina (giovedì) e il concerto per emergenti Wanted Primo Maggio (venerdì). Giovedì al FolkClub si terrà la Session Americana, mentre a El Barrio si esibirà Matthew E. White e allo Spazio 211 ascolteremo gli Anthony Laszlo.
DIEGO PERUGINI

29 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo