Milano/Musica
6:35 pm, 28 Aprile 15 calendario

Selah Sue presenta la sua “Ragione”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ha debuttato quattro anni fa, rivelando un  sorprendente talento d’autrice e scalando le classifiche di mezza Europa con “Raggamuffin”. Ora la belga Selah Sue è tornata con “Reason”, un album ricco d’energia e emozione dell’anima tra electro e hip hop. 
«Il successo non ha guarito le mie ferite. È un viaggio, una battaglia che durerà per tutta la mia vita», spiega Selah riferendosi alla sua lotta contro la depressione. Molto attesa la sua unica data italiana, mercoledì al Tunnel, già “tutto esaurito”. 
Alla Salumeria della Musica, invece, ritroveremo il cantautore siciliano Dimartino col nuovo cd “Un paese Ci vuole”. Il titolo richiama le parole di Cesare Pavese ed è il filo conduttore che unisce i brani: «Il paese non inteso come luogo geografico, ma soprattutto come condizione umana in estinzione – spiega -, quello che ti porti dentro ovunque tu vada, il Paese necessario per conservare i ricordi» (ore 21, euro 12).
Un classico del pop italiano, Raf, sarà all’Alcatraz col “Sono in giro 2015” (ore 21, euro 30), mentre al Magnolia si ballerà col reggae dei Mellow Mood (ore 22, euro 10 con tessera Arci).
Un grande della batteria jazz, Dave Weckl, sarà invece al Blue Note col suo progetto acustico (replica giovedì), mentre al Teatro Leonardo, per Area M, l’Orchestra di via Padova proporra l’album “Acqua”. Per gli incontri, Mauro Ermanno Giovanardi sarà alla Feltrinelli di piazza Piemonte, alle 18.30, con il suo ultimo lavoro discografico intitolato “Il mio stile”.
 
DIEGO PERUGINI

28 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo