Milano/Musica
5:26 pm, 27 Aprile 15 calendario

Straordinarie note firmate da Chiara

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO L’abbiamo vista all’ultimo Sanremo, dove ha presentato “Straordinario”, un’ariosa canzone d’amore. E ora per Chiara è il momento del tour: martedì al Dal Verme (ore 21, da euro 28.75) la cantante veneta, dotata di voce cristallina, presenterà i suoi vecchi successi e i brani del recente album  “Un giorno di sole Straordinario”.
In scaletta ci sarà anche il nuovo singolo “Siamo adesso”, uno dei primi pezzi a cui Chiara ha collaborato attivamente scrivendone la musica con Fabio Campedelli ed Emiliano Cecere; il testo, invece, è a firma di Pacifico. 
All’Alcatraz  ritroveremo la cantautrice losangelina Beth Hart (ore 21, euro 25.30) con le novità di “Better than Home”. Sarà l’occasione buona per ascoltare una vocalist potente, che riassume nelle sue canzoni in equilibrio fra blues, rock e soul gli alti e bassi di una vita spericolata, che l’ha portata sull’orlo del baratro prima della rinascita. 
Al Blue Note ci saranno i Get’Em Out, tribute band dei Genesis, mentre al Bonaventura si esibirà il trio del chitarrista jazz polacco Maciek Psyz.
Presentato il PostePay Milano Summer Festival, nuovo polo musicale nell’estate dell’Expo, che nella zona esterna del Forum di Assago ospiterà fra giugno e luglio big come Metallica Incubus, David Guetta, Limp Bizkit, Sam Smith, Judas Priest, Slash, The Libertines, Noel Gallagher’s High Flying Birds e Ben Harper. 
DIEGO PERUGINI

27 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo