PFM
6:30 pm, 27 Aprile 15 calendario

PFM, un lungo viaggio tra Stati d’Immaginazione

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Una delle realtà storiche del progressive italiano mercoledì, dalle 21, al Teatro Olimpico. Nella Capitale torna a esibirsi la Premiata Forneria Marconi, formazione che fin dai primi anni Settanta ha dato un contributo davvero fondamentale per la diffusione e l’evoluzione del rock nel nostro paese.
La band di Franz Di Cioccio torna a esibirsi in città con “Stati d’Immaginazione”, otto storie musicali e altrettanti film per entrare nello “stato libero dell’immaginazione”.
Il live vedrà la band – da cui, per i molteplici impegni, è uscito recentemente Franco Mussida, uno dei fondatori – suonare e improvvisare su alcuni filmati nella costruzione di un percorso immaginifico e personale, in cui la musica diventa il mezzo assoluto per accompagnare gli spettatori all’interno della stessa sequenza di immagini.
La performance si articola, dunque, in otto interpretazioni che guidano l’ascoltatore attraverso mondi diversi, sia come tematica d’immagini che come atmosfere musicali.
Nelle intenzioni della band la musica diventa pura energia in grado di coinvolgere tutti e cinque i sensi, con un linguaggio che si fa universale per poter parlare davvero a tutte le diverse generazioni.
Infotel. 063265991.
STEFANO MILIONI

27 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo