Savoretti
12:00 pm, 27 Aprile 15 calendario

Jack Savoretti la chitarra più intima

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Una delle nuove stelle della scena pop/rock internazionale domani, a partire dalle 21, al Parco della Musica. Nella Capitale torna a esibirsi Jack Savoretti, cantautore nato a Londra nel 1983 da padre italiano e madre tedesco-polacca, che ha debuttato nel 2007 con “Between the minds”, un album molto apprezzato dalla critica inglese che non ha tardato a descriverlo come il nuovo Bob Dylan. E Burn Magazine ha paragonato la sua musica a quella di Simon & Garfunkel.
L’artista anglo-italiano arriva nella Capitale sull’onda della pubblicazione del nuovo lavoro discografico “Written in Scars”, viaggio introspettivo e racconto intimo di una presa di coscienza e di una maturazione.
L’album si apre sulle note malinconiche del brano “Back to me” per arrivare alla rinascita finale della canzone di chiusura “Fight ‘til the end”. Nell’album trovano spazio considerazioni intime e molto private sulla propria esistenza, ma anche canzoni con uno sguardo particolarmente attento alla situazione sociale e politica attuale.
Con Savoretti sul palco Pedro Vita Vieira De Souza, Jesper Lind Mortensen, Jean Berthon, Henry William Bower-Broadbent.
Infotel. 0680241281.
STEFANO MILIONI
 

27 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo