Camila Raznovich-Concertone
5:35 pm, 23 Aprile 15 calendario

Da Alpha Blondy a Bregovic passando per J-AX: è qui la Festa!

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Sarà dedicata al tema della solidarietà la XXV edizione del tradizionale concerto del Primo Maggio a piazza San Giovanni. Organizzato da Ruvido Produzioni e iCompany e promosso da Cgil Cisl e Uil anche quest’anno il concertone, con il titolo La solidarietà fa la differenza, porterà sul palco alcuni dei più importanti protagonisti della scena musicale italiana. L’edizione 2015, che sarà presentata da Camila Raznovich, è però caratterizzata anche dal ritorno degli ospiti stranieri, grandi assenti degli ultimi anni.
Sullo storico palco di San Giovanni – attese come sempre centinaia di migliaia di persone – si esibiranno infatti Alpha Blondy, cantante reggae ivoriano, e Goran Bregovic, compositore bosniaco, noto anche per la sua lunga collaborazione con il regista Emir Kusturica.
Lungo l’elenco degli artisti italiani che comprende fra gli altri J-Ax, Almamegretta, Enzo Avitabile, Alex Britti, Teresa De Sio, Emis Killa, Irene Grandi, Lacuna Coil, Premiata Forneria Marconi, James Senese & Napoli Centrale, Paola Turci, Mario Venuti.
Tutto il concerto verrà trasmesso in diretta su Rai 3 dalle 15 alle 24.
Ingresso libero.
STEFANO MILIONI

23 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA