Milano/Musica
5:39 pm, 21 Aprile 15 calendario

I Litfiba cantano i quattro elementi

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO I Litfiba proseguono con la loro personale retrospettiva. E così, dopo aver ripreso la “Trilogia del potere” anni Ottanta, eccoli alle prese con la “Tetralogia  degli elementi”. Per chi non è troppo avvezzo al mondo di Pelù e soci, ricorderemo che si tratta dei quattro album pubblicati dai Litfiba tra il 1990 e il 1997. Un poker di dischi di culto che rappresentavano i quattro elementi naturali descritti anche dal filosofo Anassimandro: “El Diablo” celebrava il fuoco, “Terremoto” la terra, “Spirito” l’aria e “Mondi Sommersi” l’acqua. 
La band ha pubblicato mesi fa un cofanetto speciale coi quattro cd e un dvd live d’epoca, mentre mercoledì e giovedì sarà all’Alcatraz, dove è già tutto esaurito da tempo. Chi è rimasto senza biglietti, dovrà attendere il 17 luglio, quando il gruppo si esibirà al Carroponte.
 “Sold out” anche al Blue Note, dove sarà sul palco il cantautore italo-inglese Jack Savoretti con l’album “Written In Scars”, mentre al Magnolia ascolteremo l’indie pop dei belgi Balthazar. 
Altri appuntamenti: alla Salumeria della Musica il chitarrista jazz Dario Faiella presenterà il nuovo disco “Recurring Dreams”, mentre allo Scalo Farini si esibiranno Rodrigo Amaral e Mirko Fait, fra jazz e bossanova.
Nel pomeriggio alla Feltrinelli di piazza Piemonte, ore 18.30,  incontro con Enrico Ruggeri per “Pezzi di Vita”, doppio cd fra inediti e rivisitazioni di vecchi classici. Il cantautore tornerà a Milano col tour il 27 aprile al Teatro  Nazionale.
DIEGO PERUGINI

21 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo