Teho Teardo
6:33 pm, 21 Aprile 15 calendario

Handmad(e)s Festival tra Ambarchi, Teardo e Ossatura

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Sarà un concerto del musicista australiano Oren Ambarchi a inaugurare stasera, dalle 21, alla Casa della Cultura all’interno del parco pubblico di Villa De Sanctis il Handmad(e)s Festival. Dopo la prima edizione invernale la rassegna torna con altri cinque giorni di programmazione musicale e cinematografica e di proposte artistico/culturali dedicate alla cosiddetta cultura “do it yourself”. Attraverso concerti, workshop, performance, installazioni e proiezioni cinematografiche il festival si propone di approfondire e divulgare in maniera diretta le forme attuali dell’autoproduzione culturale.
L’apertura è affidata ad Ambarchi, pioniere della musica drone e ambient, in scena con Massimo Pupillo, bassista del gruppo italiano Zu. Giovedì musica tradizionale indonesiana e avanguardia con i Senyawa, sul palco con il musicista libanese Rabih Beaini e, in apertura, rock/blues con il chitarrista Mike Cooper.
Venerdì ospiti del festival saranno i Luminance Ratio, mentre sabato l’appuntamento/clou è con il compositore Teho Teardo. Chiusura domenica con gli Ossatura. Ingresso libero.
STEFANO MILIONI

21 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA