Milano/Musica
5:12 pm, 20 Aprile 15 calendario

Fiorella torna live agli Arcimboldi

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È ripartita da un mese con la seconda parte di “Fiorella Live” ed è subito tutto esaurito. Niente più biglietti da tempo per il concerto che Fiorella Mannoia terrà martedì agli Arcimboldi, dalle 21, data che si aggiunge al doppio trionfo dello scorso dicembre. 
La cantante romana, che nel 2014 ha festeggiato sessant’anni, dei quali 46 vissuti nel mondo della musica, riproporrà i classici del suo album antologico  “Fiorella”. Ma non c’è intento autocelebrativo in questo spettacolo, che si propone di essere una festa per ballare, cantare e pensare, in cui la stessa Fiorella scenderà in mezzo al pubblico. Un recital coinvolgente e divertente, con una lunga parata di successi come “Sally”, “Come si cambia” e “Il cielo d’Irlanda”. 
Altri appuntamenti: al Biko ritroveremo  il cantautore inglese Charlie Winston che presenterà il suo ultimo lavoro “Curio City”, mentre al Magnolia si esibiranno The Districts, quattro giovani americani d’area indie rock.
Jazz al Blue Note con la fusion di Jeff Lorber, mentre alla Cantina Scoffone sarà sul palco il trio di Fabio Giachino. 
Da non perdere, per i patiti dell’hardcore-rock, il concerto dei Sick Ot It All, apprezzati veterani del settore, al Bloom di Mezzago. Alla Salumeria della Musica, ore 21.30, verrà presentato il libro “La Storia del Rock” di Ezio Guaitamacchi, ospiti Omar Pedrini e il bluesman canadese Bocephus King. 
DIEGO PERUGINI

20 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo