Fuori dai guai
8:12 pm, 16 Aprile 15 calendario

Grignani lancia il suo pezzo con Killa

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Sono entusiasta, è un bel momento». Un gasatissimo Gianluca Grignani s’appresta al debutto ufficiale del nuovo tour, lunedì 20 agli Arcimboldi di Milano. In scaletta vecchi classici e le novità di “A volte esagero”, fra cui “Sogni infranti”, presentata all’ultimo festival di Sanremo.
Grignani, parte proprio dalla sua città…
Sì, e il sold out è ormai garantito. Una gioia perché viene premiato il gran lavoro che ho fatto. Un progetto nato per toccare l’animo della gente. E far capire che per me la musica viene prima di tutto.
Com’è lo spettacolo?
Ci sono i miei 20 anni di carriera. Si parte con la sala a luci accese e io che intono “Destinazione Paradiso”, poi arriva la band. Ma ci sarà anche un lungo momento acustico. In più le installazioni di Marco Lodola, molto suggestive. E manderò in streaming un pezzo con la nuova app Periscope.
È anche lei un fan dei social network?
Servono a divertirsi e comunicare. Ma non capisco quelli che ci stanno attaccati tutto il giorno.
Cosa c’è nel suo futuro?
Lancerò il duetto con Emis Killa, “Fuori dai guai”. Ci siamo piaciuti subito, lui è un cantautore moderno, che vive sulla sua pelle quel che canta. Proprio come me. È un pezzo della Madonna, fra rap e rock, spaccherà anche sulle radio.
Milano è la città dell’Expo: andrà a vederlo?
Vorrei andarci a suonare. Ma per prima cosa incrocio le dita e spero che vada tutto bene. DIEGO PERUGINI

16 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA