ANNO SANTO
10:06 pm, 15 Aprile 15 calendario

Giubileo, via le antenne e 700 autobus in più

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA La Capitale si prepara al Giubileo straordinario non solo sul versante sicurezza. Ieri mattina infatti è stata depositata la proposta di delibera (con un milione di euro di fondi già inserita nel bilancio di previsione 2015) per liberare i tetti di Roma da un milione e 300 mila entenne che rovinano il panorama cittadino. E sono previsti incentivi e sgravi per chi restaurerà le facciate di palazzi e abitazioni, ne migliorerà l’efficienza energetica e rimuoverà le parti in amianto.
La flotta di autobus
Per quanto riguarda i trasporti invece, già da gennaio 2016 circoleranno 100 nuovi bus di ultima generazione da 12 e 18 metri. È solo una parte dei 700 veicoli che Atac immetterà nel traffico attraverso una gara per l’affidamento dei mezzi in leasing, mentre sono pronti i fondi per rinnovare le parti usurate dei 53 convogli che attualmente servono le linee A, B e B1 della metropolitana.
Le autoambulanze
Da parte sua la Regione, in vista del Giubileo, avvierà entro pochi giorni l’acquisto di 48 nuove autoambulanze, tramite fondi per quasi 4 milioni.
METRO
 

15 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo