Car sharing
9:59 pm, 15 Aprile 15 calendario

Car2Go a Roma Un anno da record

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA La rivoluzione della mobilità cittadina ha un nome, si chiama Car 2go e oggi festeggia il suo primo anno con più di 75.000 iscritti solo a Roma.
Il progetto vincente di car sharing a flusso libero che sta cambiando le nostre abitudini e i nostri stili di vita, al momento è presente in 30 città nel mondo, in otto Paesi, in due continenti ed entro l’anno debutterà anche in Asia, nella città di Chongqing in Cina.
Car2go rappresenta quindi una storia di successo e non solo nei numeri, perchè ha creato posti di lavoro e ha diffuso conoscenze ma c’è di più come dichiara l’Amministratore Delegato Thomas Beermann: ”questa rivoluzione della mobilità è da ricercarsi nel cambiamento quotidiano che essa ha prodotto nel momento in cui si è passati dal concetto di possesso di un bene all’utilizzo dello stesso con finalità ben precise. La condivisione e l’ integrazione con il sistema di trasporto cittadino ha anche consentito di poter utilizzare il servizio di città in città mantenendo le stesse abitudini, almeno in tutte le locations in cui Car2go è attiva”.
La flotta è composta da un totale di 13.000 smart eco-friendly, di cui 1.300 elettriche e solo nella Capitale da 600 Smart Fortwo eco-compatibili, rendendo Car2go al momento il più grande fornitore di elettro-carsharing e aggiudicandosi il Premio Italiano all’innovazione di Legambiente.
Dopo il debutto a Milano nel 2013, a Roma e Firenze nel 2014 e nei giorni scorsi con successo anche a Torino, al momento sono 170.000 i clienti attivi sul territorio nazionale e toccano 1 milione in tutto il mondo.
Ma chi sono i maggiori fruitori? Per il 65% hanno un età compresa tra i 26 anni e i 50 e i loro frequenti spostamenti sono per il 51% notturni, il 43% per divertimento o per viaggi in famiglia e con gli amici ma sempre alto resta il numero di viaggi effettuati dai pendolari, il 40%.
Car2go ad oggi con questi numeri è solo all’inizio della sua grande evoluzione ed espansione e lo fa oggi proprio in occasione del compleanno di Roma, lanciando una promo speciale: dal 16 al 23 aprile ci potrà iscrivere al servizio con soli 5 euro, invece di 19euro, ricevendo in omaggio anche 15 minuti di guida gratuita.
DILETTA PIAZZA

15 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo