Champions League
9:42 pm, 13 Aprile 15 calendario

La Juve attende il Monaco Parola d’ordine: prudenza

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Ritornello da mandare a memoria: non sottovalutare il Monaco. Lo dice Allegri, lo ribadisce Chiellini. «Sono una squadra molto organizzata, con la miglior difesa del campionato. Hanno eliminato l’Arsenal negli ottavi, non a caso».
Avanti, allora. Martedì, allo Stadium, per una sfida che i pronostici vogliono diversa rispetto a quella di due stagioni fa contro il Bayern Monaco: «Da allora siamo molto cresciuti – il parere del difensore -. Il ko contro il Parma non ci influenzerà: dopo tante vittorie, un calo poteva starci. Adesso però ci aspetta una settimana troppo bella per non essere pronti». E se sabato arriverà la Lazio seconda, ovvio che tutta l’attenzione del popolo bianconero sia a stasera: «Dovremo avere pazienza, come contro il Dortmund – spiega Allegri -. Non si risolverà tutto in 90’. Ci danno favoriti: ma se non giocheremo con intensità, tutto si complicherà». Quanto agli 11, il dubbio maggiore riguarda Pirlo: assente da 50 giorni, sarà titolare o no? Più la prima della seconda. Con Barzagli in panchina.
La sfida spagnola
Martedì anche il giorno del derby di Madrid, Atletico contro Real per la settima volta dopo la finale Champions di Lisbona dello scorso maggio che diede ad Ancelotti e ai galacticos la “Decima”. Da allora, contro i Colchoneros, la truppa di Carletto ha raccolto 4 sconfitte e 2 pareggi, ma soprattutto 3 ko consecutivi in casa dei cugini: stasera, ancora al Calderon, chissà. «Non dimentichiamo che si può passare anche con due pareggi – così Ancelotti -. Il nostro obiettivo non è vincere, ma passare il turno: le possibilità sono le stesse per entrambi. Il mio futuro? Non credo dipenda da questo doppio confronto, ma dall’intera stagione». Quanto a Simeone, vede rosa: «Di solito nella Liga si vede maggiormente la differenza tra Real, Barcellona e le altre, ma in uno scontro diretto tutti possono vincere».
 
Gli incontri in calendario
Martedì Juventus-Monaco (arbitra il ceco Kralovec) e Atletico Madrid-Real Madrid (arbitra il serbo Mazic) entrambe su Sky alle 20.45.
Mercoledì, invece, gli altri due quarti: al Parco dei Principi Paris Saint Germain-Barcellona, mentre al “Dragao” il Porto riceve il Bayern.
Giovedì sarà invece il turno di Fiorentina e Napoli, entrambe in trasferta: i viola contro la Dinamo Kiev, i i partenopei contro il Wolfsburg.
DOMENICO LATAGLIATA
 

13 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo