Trono di Spade
8:46 pm, 12 Aprile 15 calendario

Rosabell, l’italiana che incendierà Got

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Attesissima, la quinta stagione di “Il trono di spade” (Got, per i fan), in onda ieri notte in contemporanea con gli Usa su Sky Atlantic (in replica stasera alle 22.10 e dal 20 aprile in versione doppiata), è partita. L’intricato fantasy Hbo (d’obbligo rinfrescarsi la memoria con i dvd o Blu-Ray delle annate precedenti, editi da Warner HE) si arricchisce di nuovi personaggi come le sfuggenti sorelle Sand, figlie dello sfortunato Oberyn Martell. La più piccola di loro, l’elusiva Tyene, è interpretata dalla 19enne italoamericana Rosabell Laurenti Sellers.
Quando vedremo le sorelle Sand?
Non subito, ma il nostro ingresso sarà intenso e la linea narrativa che ci riguarda una parte sostanziosa dell’annata.
Cercheranno vendetta per la morte del padre?
Hanno un piano preciso, anche se covano idee molto diverse su come raggiungerlo. Sono abbastanza carogne, ma lo sono tutti in questa serie.
Sono anche guerriere?
Sì, armate fino ai denti, infatti ci siamo dovute allenare, ciascuno con la sua arma. Il motto dei Martell è: “Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati”: penso che basti questo per far capire che solo la morte può fermarle. Nel loro vocabolario non esiste la parola fallimento.
Il Trono di spade è un grande successo…
È un fenomeno mondiale, ma ne sapevo poco o nulla. Dopo aver avuto la parte, ho visto i dvd delle prime stagioni e mi sono resa conto che era una produzione monumentale. Appena si è saputo che ero nel cast i miei amici hanno cominciato a sobillarmi per avere anticipazioni!
LORENZA NEGRI

12 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo