Roma/Musica
6:06 pm, 9 Aprile 15 calendario

Una Tetralogia di musica sale sul palco con i Litfiba

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Una delle realtà di riferimento del rock italiano domenica e lunedì alle 21,30 sul palco dell’Atlantico Live. Nello spazio di viale dell’Oceano Atlantico fa tappa il tour dei Litfiba, band toscana guidata da Piero Pelù e Ghigo Renzulli che fra gli anni Ottanta e Novanta ha scritto alcune delle pagine più forti e significative della storia del rock nel nostro paese.
La formazione- oltre a Pelù e Renzulli, Luca Martelli (batteria), Federico Sagona (tastiere), Franco Li Causi (basso) – è in tour con “Teatralogia degli Elementi”, un concerto interamente dedicato ai quattro album sugli elementi della natura pubblicati fra il 1990 e il 1997. 
Considerati delle pietre miliari del rock italiano e recentemente raccolti in un cofanetto gli album sono “El Diablo”, “Terremoto”, “Spirito” e “Mondi Sommersi”, rispettivamente dedicati a fuoco, terra, aria e acqua. 
Nella scaletta del live (tutto esaurito domenica, info: 065915727) troveranno spazio classici di quel periodo come “El Diablo”, “Regina di Cuori”, “Il Volo”, “Proibito”. 
I Litfiba, dopo le due date all’Atlantico Live, torneranno a Roma con la “Teatralogia degli Elementi”. Suoneranno il 24 luglio a “Roma Rock”.
STEFANO MILIONI

9 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo