APPALTI
6:04 pm, 9 Aprile 15 calendario

Al via la cabina di regia per il Parco della Salute

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Il cronoprogramma è fissato e prevede entro l’estate la definizione non solo del quadro economico, ma anche dei finanziamenti disponibili e reperibili a livello nazionale ed europeo, coinvolgendo anche i privati. Questo il principale imput giunto ieri mattina con l’insediamento della cabina di regia per la realizzazione del Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione di Torino. Per l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, è l’inizio di un percorso «che ci porterà – scrive su Facebook – a realizzare una grande infrastruttura sanitaria di rilevanza nazionale».
Il nuovo polo ospedaliero è destinato ad archiviare le vecchie Molinette coniugando servizi, didattica e sperimentazione in una struttura all’avanguardia sull’area ex-Fiat Avio. Per quanto riguarda il progetto si va avanti anche per definire gli indispensabili aspetti urbanistici e della programmazione sanitaria, dal dimensionamento ai contenuti del progetto sotto l’aspetto architettonico e paesaggistico così come la definizione del quadro delle esigenze puntuali.
 Massima attenzione anche sul fronte corruzione, trattandosi di un grande appalto pubblico. «Prenderemo subito contatto con l’Autorità nazionale anticorruzione di Raffaele Cantone per condividere percorsi di trasparenza nei futuri appalti», ha assicurato Saitta.
REBECCA ANVERSA

9 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo