Milano/Musica
4:45 pm, 7 Aprile 15 calendario

Alice al Teatro Nuovo ospita Luca Carboni sul palco

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È un’artista dalla carriera lunga e ricca di momenti importanti, in equilibrio fra pop d’autore e sperimentazione. Alice sarà mercoledì in concerto al teatro Nuovo (ore 20.45, euro 34/46) con le novità di “Weekend”, disco a cui hanno collaborato Franco Battiato, Paolo Fresu e Luca Carboni. Il cantautore bolognese sarà ospite sul palco e duetterà con Alice in “Da Lontano”.
In scaletta non mancheranno, comunque, i più grandi successi della cantante forlivese, da “Per Elisa” a “Il vento caldo dell’estate”. Con lei due musicisti, Marco Guarnerio e Osvaldo Di Dio. 
Preferite il rock? Ecco al Magnolia (ore 22, euro 10 con tessera Arci) i Lonely The Brave, inglesi di Cambridge, che nel giro di un paio d’anni si sono fatti notare a livello internazionale. Dopo la gavetta nei club locali, la band ha svoltato con l’album di debutto “The Day’s War”, che ha avuto il sostegno della BBC e della stampa specializzata. Tra i loro momenti più importanti, l’aver fatto da supporter a Bruce Springsteen all’Hard Rock Calling e la partecipazione a Glastonbury e vari importanti festival. 
Altri appuntamenti: gli scozzesi post punk The Twilight Sad proporranno al Biko i brani di “Nobody Wants To Be Here And Nobody Wants To Leave”, mentre al Blue Note sarà sul palco l’Hypnotic Brass Ensemble.
Per gli incontri, i Dear Jack saranno alle 17 al Bicocca Village, dove incontreranno i fan e firmeranno copie del loro ultimo cd “Domani è un altro film – seconda parte”. 
DIEGO PERUGINI
 

7 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo