Milano/Danza
6:45 pm, 6 Aprile 15 calendario

Street dance degli Mnai’s sbarca al Teatro Nazionale

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Per la prima volta una storia verrà raccontata a teatro con il linguaggio hip hop. A farlo originalmente sarà domani, l’11 e il 12 aprile al Barclays Teatro Nazionale di piazza Piemonte lo spettacolo “Around” con la Crew italiana di street dance degli Mnai’s, tra le più innovative ed eterogenee del mondo. 
La street dance diventa così un potente manifesto dell’integrazione grazie ad una valigia che, smarrita in un aeroporto, verrà rimbalzata idealmente dal Nazionale in ogni angolo del mondo. Nel suo girovagare la si vedrà incontrare culture diverse, razze, costumi, vizi e virtù di paesi e di persone. 
E il suo viaggio sarà allo stesso tempo gioioso, doloroso, ironico, ma sempre in grado di esorcizzare sul palco la “paura del diverso”, esaltando la cultura della conoscenza. 
Ad aiutare l’alto impianto di questa inedita drammaturgia sarà anche la tecnologia video digitale che, grazie ad un complesso sistema di proiezioni e di cortometraggi su quinte semovibili, trasporterà lo spettatore nei paesi toccati da questo giro del mondo in danza.
Sulla scena si scatenerà la Crew multirazziale degli Mnai’s composta da sette ballerini e tre ballerine tra cui Carlos Kamizele, italiano originario del Congo, oggi uno dei ballerini di hip hop più apprezzati al mondo, e Imad Kerrachi, breaker della scena internazionale, pronti a sperimentare nuove modalità di comunicazione. 
Qui i loro linguaggi, dalle acrobazie che passano dalla street dance alla danza classica e contemporanea, si metteranno a totale servizio di questo spettacolare racconto in perpetuo movimento (Info: teatronazionale.it)  
ANTONIO GARBISA

6 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo