LAVORATORI A RISCHIO
10:27 pm, 2 Aprile 15 calendario

Indagini aperte per la De Tomaso

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Sarà il pool pubblica amministrazione della Procura a occuparsi del caso De Tomaso. Ieri, dopo l’invio degli atti da parte del tribunale, è stato aperto un primo fascicolo d’inchiesta: il reato al momento ipotizzato è quello di turbativa d’asta.
Insomma la vicenda della casa automobilistica di Grugliasco è ancora lontana dal chiudersi e per ora a farne le spese sono gli ottocento lavoratori che avevano riposto le loro speranza nella holding svizzera L3 vincitrice dell’asta pubblica lo scorso 19 marzo. Invece è stato proprio il comportamento della L3 Holding, sparita al momento di dover versare i soldi a creare scompiglio. Mercoledì, infatti, il giudice Giovanna Dominici, su istanza del curatore fallimentare Enrico Stasi, non ha potuto far altro che dichiarare la decadenza della L3 Holding. Contestualmente sono stati inviati gli atti in procura ed è stata fissata per il 28 aprile una nuova asta, alle 11:30 con base a 580 mila euro.
Resta da capire però come mai la L3 Holding sia sparita nel nulla. Ed è quello che ora cercherà di fare la procura di Torino.
REBECCA ANVERSA

2 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA