Milano/Musica
5:20 pm, 1 Aprile 15 calendario

Dopo l’“Isola dei Famosi” Scanu ritorna a cantare

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È stato uno dei più apprezzati protagonisti dell’ultima edizione di “L’isola dei famosi”. Ma ora per Valerio Scanu, che negli ultimi tempi ha dato prova di un insospettabile talento di imitatore (memorabili le sue performance nel programma tv “Tale e Quale Show”), è tempo di tornare sul palco e dare un saggio della propria abilità canora. L’appuntamento è per sabato al teatro Nuovo (ore 21, euro 30/50) con “Concerto di cristallo”, un recital in cui proporrà vecchi successi e le novità dell’ultimo cd “Lasciami Entrare”, incluso il singolo “Parole di Cristallo”. Ospite, Ivana Spagna. 
Qualcosa di più tosto? Ecco per giovedì il punk degli scatenati californiani Lagwagon all’Alcatraz, preceduti sul palco da The Flatliners e Western Addiction per una serata tutto ritmo e buone vibrazioni (ore 20, euro 20). 
Un grande del jazz, Marcus Miller, sarà invece ai Magazzini Generali con l’album “Afrodeezia” accompagnato da una band di giovani musicisti (ore 21, euro 34.50). Miller è un fuoriclasse del basso, che nella sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Miles Davis, Eric Clapton, George Benson, Luther Vandross, Roberta Flack, Aretha Franklin e molti altri.
Sempre giovedì al Rock’n’Roll, per “Showcase”, si esibiranno i Mataleon (ore 22, gratis), mentre al Biko ritroveremo il giovane trio tedesco Sizarr, all’Arci Ohibò gli inglesi  Zun Zun Egui, al Blue Note l’Al Foster Quartet e al Leoncavallo la cantautrice Manuela Pellegatta.
DIEGO PERUGINI
 

1 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo