Milano/Musica
4:46 pm, 30 Marzo 15 calendario

Tra “Museica” e pittura Caparezza sbarca al Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È un martedì da leoni, con tanti concerti per tutti. Al Mediolanum Forum d’Assago arriverà uno degli artisti italiani più originali, pungenti e anticonformisti. Un rapper, certo, ma non solo: infatti il mondo hip hop comincia a stargli stretto. Michele Salvemini, alias Caparezza, presenterà il suo nuovo concerto, “Museica Tour II – The Exhibition” (ore 21,  euro 20.70). Produzione e scaletta sono cambiate, ma al centro c’è sempre il suo ultimo lavoro, “Museica”, premiato con la Targa Tenco 2014 come miglior album dell’anno. 
Un disco importante, fuori dagli schemi e dalle mode, che osa l’ardito incontro fra musica e arte pittorica. Ogni canzone prende spunto da un quadro, che poi diventa pretesto per sviluppare un concetto, con testi che parlano di pubblico e privato e suoni in bilico fra rap, rock e canzone d’autore. 
Atmosfera completamente diversa agli Arcimboldi (ore 21, da euro 17.83) dove il pianista e compositore Giovanni Allevi proporrà “Love – Piano solo tour”, recital con risvolto benefico: nel corso della serata sarà attiva una raccolta fondi per l’Associazione OBM Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi Onlus. E il giorno successivo al concerto, Allevi replicherà la performance proprio per i bambini ricoverati al Buzzi. 
Altri appuntamenti: all’Elfo Puccini ritroveremo il duo di culto Musica Nuda, voce e contrabbasso, con le novità di “Little Wonder”, mentre al Memo Manuel Foresta e Andrea Maestrelli presenteranno i loro dischi d’esordio e alla Salumeria della Musica si esibiranno i Fargo. Hard rock e tanta ironia all’Alcatraz con gli americani Steel Panther. 
DIEGO PERUGINI

30 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo