Andrea Tassone
6:30 pm, 25 Marzo 15 calendario

Finisce l’era Tassone Ostia commissariata

Di: Redazione Metronews
condividi

OSTIA. Stefano Esposito, commissario del PD per il X Municipio, scarica Andrea Tassone. A Ostia non ci sarà una nuova giunta né i grandi nomi come assessori, guidati dal minisindaco dimissionario. La situazione è talmente grave che c’è bisogno di un commissario che porti a termine quel che la giunta non è stato in grado di fare, per poi andare alle elezioni il prima possibile (maggio 2016 possibile data). Così Stefano Esposito sul sito del gruppo PD al Senato: «Al termine di un lungo colloquio col presidente del X Municipio, dopo aver esaminato la situazione di Ostia ho comunicato al presidente Tassone che la migliore decisione possibile sia di rassegnare le dimissioni. Nonostante la disponibilità a far parte della nuova Giunta di personalità come Livia Turco e Marco Causi, che ringrazio, ritengo che il clima  non consenta più una regolare gestione del Municipio. Il livello di illegalità diffusa non consente di praticare questa strada».
Cosa accadrà?
«A questo punto – spiega il commissario dem – l’unica strada per restituire a Ostia e ai cittadini dignità e legalità che meritano è l’invio di un commissario che possa rendere trasparente gli atti amministrativi che l’amministrazione Tassone ha messo in cantiere in questi 2 anni e sostenere l’azione del commissario per il Litorale, Alfonso Sabella». Esposito allontana, poi, le ombre giudiziarie. «Ci tengo – prosegue – a sottolineare che la scelta è puramente frutto di una valutazione politica e non è legata a vicende giudiziarie che spettano all’azione della magistratura».
Il minisindaco obbedisce.
 «Raccolgo l’invito del senatore Esposito di rassegnare le dimissioni da presidente. Da giorni – dice Tassone – pensavo che senza la squadra con la quale ho vinto le elezioni, e con cui ho condiviso le scelte amministrative, non aveva senso politico proseguire questa esperienza».
METRO

25 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA