Zola Jesus
5:00 pm, 23 Marzo 15 calendario

Da Zola Jesus a Colapesce la musica si fa alternativa

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Nomi di punta della scena musicale alternativa italiana e internazionale fra il 24 marzo e il 27 sul palco del Quirinetta. Lo storico teatro di via Minghetti, una delle sale rivelazione dell’anno per la musica dal vivo a Roma, continua a proporre una serie di concerti trasversali e originali con artisti e gruppi fra i più interessanti del momento. Si cominicia martedì sera (alle 21) con Zola Jesus, cantautrice statunitense di origine russa, che si è fatta conoscere con i due album “Conatus” e “Versions”. Sarà in scena con i brani del nuovo cd “Taiga”.
Da Londra arrivano invece Is Tropical, quartetto che con il suo indie- elettronico ha infiammato negli ultimi anni i club di mezzo mondo. Tornano a esibirsi nel nostro paese per presentare l’ultimo lavoro discografico “Black Anything”.
Giovedì sarà, invece, la volta di Bombino, artista nato e cresciuto in Niger nella tribù dei Tuareg Ifoghas, astro nascente del cosiddetto “desert blues”. Il chitarrista e cantante sarà in scena con brani del suo repertorio fra rock, blues e sonorità africane.
Venerdì h22 sul palco del Quirinetta salirà invece Colapesce, cantautore che pesca a piene mani dalla tradizione mediterranea, dal pop e dal rock. Presenta il nuovo cd “Egomostro”.
STEFANO MILIONI

23 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA