Torino/Musica
5:37 pm, 17 Marzo 15 calendario

Il rock-blues psichedelico è quello dei Radio Moscow

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Se vi piace il buon sano rock’n’roll, ecco una serata da non perdere allo Spazio 211. Mercoledì (ore 21.30, euro 8) ritroveremo sul palco i Radio Moscow, power trio americano lanciato nel 2007 da Dan Auerbach dei The Black Keys che produsse il disco d’esordio della band.
Da allora ad oggi i Radio Moscow hanno suonato in giro per il mondo e realizzato altri album, tra cui il più recente “Magical Dirt”, sull’onda di un rock-blues psichedelico di bella presa. Al centro spicca la figura del leader Parker Griggs, campione della chitarra Stratocaster  tra accordi in stile Black Sabbath e assoli Hendrixiani.  
In apertura da seguire i John Holland Experience, giovane trio rock formatosi nel 2013 in uno scantinato della provincia cuneese. Nel febbraio 2014 pubblicano un demo in download gratuito su bandcamp per poi tenere una serie di concerti infuocati nel nord Italia.
Il locale di via Cigna propone per domenica (ore 21.30, euro 10) un’altra serata ad alta gradazione rock: sul palco ritroveremo gli Oneida, tra i protagonisti della riscossa newyorchese del Duemila.
Originari di Brooklyn, hanno riportato in vita l’aggressività liberatoria del garage-rock anni Sessanta mescolandola a influssi psichedelici ed elettronici. Si esibiranno anche People Of The North e Io Monade Stanca.
Per chi ama i talenti emergenti, ecco giovedì all’Hiroshima le selezioni della rassegna “Stati Generali del Rock”. Sul palco si sfideranno 10135, ?L Collective, Glooom, Mestz, The Incertos (ore 21, gratis). 
DIEGO PERUGINI

17 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo