Roma/Musica
5:31 pm, 17 Marzo 15 calendario

Il Lunapark in note firmato Jeff Ballard

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il “Luna Park” musicale di uno dei più estrosi protagonisti della scena jazz mondiale degli ultimi dieci anni domani sera alle 21 al Parco della Musica.
Ospite del nuovo appuntamento della rassegna “La Voce” è Jeff Ballard, batterista americano che nel corso del tempo è riuscito a plasmare un melange musicale in cui convergono free jazz, sonorità elettroniche, tessiture rock e potenti ritmiche. 
Una conferma di questo suo talento arriva dal nuovo lavoro discografico intitolato “Fairgrounds” (“Luna Park”), un album molto coraggioso, imprevedibile, caratterizzato da ricerca e improvvisazione. 
Ballard e i suoi musicisti sono partiti da idee sonore non fisse e precostituite, cercando di svilupparle e lasciando ampio spazio all’estro e all’immaginazione. Ballard – che conta collaborazioni con artisti italiani e internazionali – da Gary Burton a Bobby Hutcherson, da Stefano Bollani a Enrico Rava – arriva nella Capitale con l’ottima band con cui ha registrato il disco. Con lui sul palco ci saranno infatti Kevin Hays  al pianoforte, Lionel Loueke alla chitarra e voce, Reid Anderson (electronics).
Info: 0680241281.
STEFANO MILIONI

17 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo