Europa League
8:59 pm, 11 Marzo 15 calendario

Fiorentina-Roma derby italiano in Europa

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Gli ottavi di finale dell’Europa League vedono in campo  oggi 5 team italiani, in gare difficili.
Match tutto  italiano
Al Franchi di Firenze (ore 21.05) c’è il “derby” tra Fiorentina e Roma. Entrambe le squadre ci arrivano non al meglio della condizione, soprattutto psicologica. I viola sono reduci dal poker subìto dalla Lazio in campionato, la Roma, invece, è perseguitata dal “mal di pareggio”, sintomatologia che la sta accompagnando da diverso tempo. Montella («Con un avvesario così è necessaria una gara strategica»), non avrà Savic (ancora problemi ai flessori della coscia sinistra), ci sarà Babacar. Rudi Garcia, invece, dovrà rinunciare a capitan  Francesco Totti, vittima di un risentimento ai flessori della coscia destra. Chiarissimo Garcia: «Contro la Fiorentina voglio rivedere la Roma di Rotterdam. Se manca intensità alla mia squadra, dico assolutamente di no».
Tedeschi temibilissimi
Gara difficile per l’Inter (ore 19), che andrà a far vista al Wolfsburg. Dopo la bella rimonta in campionato contro il Napoli, la squadra di Mancini  («Voglio un’Inter da battaglia»), in Europa trova  la seconda in classifica della Bundesliga (che ha in squadra gente come  Naldo, De Bruyne, Schurrle, Luiz Gustavo), e non sarà facile. Mancini ha invece  voluto rinunciato  a Campagnaro e Obi,  in questo momento non al meglio.
Toro a San Pietroburgo
Alla corte dello Zenit San Pietroburgo va il Torino (ore 18). Dopo l’impresa contro il Bilbao, la squadra di Ventura («Possiamo farcela se giochiamo come come sa fare il Toro»), dovrà compiere un altro grande sforzo contro l’ottima formazione russa. Curiosità: Maxi Lopez nel 2007 – 2008 ha giocato in Russia co l’Fk Mosca.
Si gioca al San Paolo 
Anche il Napoli affronta una squadra russa: al San Paolo (ore 21.05) arriva la Dinamo Mosca. Benitez recupera Britos, ma non Maggio e Gargano. Diretta tv su Mediaset Premium, ma Fiorentina-Roma è in chiaro su Rete 4.
FR.NUC.

11 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo