Jennifer Batten
5:00 pm, 10 Marzo 15 calendario

Jennifer Batten: Con Chad e Stu, il mio trio ideale

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. «Io sono un essere creativo, una persona che vive di creatività. La mia, a volte, si esprime nell’arte del vetro o del metallo, ma più coerentemente con la musica». Parola di Jennifer Batten, vera e propria eroina delle sei corde, alla guida di un super-gruppo mercoledì 11 marzo, dalle 22, sul palco dell’Alpheus.
La chitarrista, che nel corso della sua carriera ha suonato con artisti del calibro di Michael Jackson e Jeff Beck, sarà in scena infatti con Chad Wackerman – già batterista di Frank Zappa, ma conosciuto anche per le sue collaborazioni con Steve Vai, Andy Summers, Allan Holdsworth, John Patitucci) – e con il bassista Stu Hamm (Joe Satriani, Frank Gambale, Carl Verheyen dei Supertramp).
«Questo trio – spiega Jennifer Batten – nasce dalla fantasia del mio agente italiano Stefano Luciano. Mi ha chiesto con chi mi sarebbe piaciuto suonare se avessi potuto scegliere e ha contattato Chad e Stu. Ho subito capito di aver fatto la scelta giusta. Suoneremo materiale da ciascuna delle nostre carriere soliste, così i fan di tutti rimarranno contenti. Il nostro suono è davvero energico».
Infotel. 065747826.
STEFANO MILIONI

10 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA