“My Type”
8:00 pm, 9 Marzo 15 calendario

I Saint Motel partono da Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA La canzone perfetta? È quella che piace a tutti e ti conquista al primo ascolto. Proprio come “My Type”, tormentone degli ultimi mesi (e sigla del programma tv “Quelli che il calcio”) grazie al suo irresistibile riff di fiati vintage. Autori sono gli americani Saint Motel, illustri sconosciuti balzati in vetta alle classifiche di mezzo mondo, proprio grazie a quel pezzo vincente: «Non c’è una formula, ogni tanto si crea quel magico mix fra ritmo e armonia, qualcosa di misterioso. E arriva il successo. Per fortuna stavolta è toccato a noi», dice il cantante A/J Jackson. In Italia sono famosi anche per un divertente video non ufficiale in cui rendono omaggio a Raffaella Carrà, Adriano Celentano e alla tv anni Settanta di “Milleluci”.
 La band, che ha pubblicato tempo fa un ep di sei pezzi, aprirà il tour italiano stasera al Tunnel (ore 21, tutto esaurito), presentando “My Type”, l’ultimo singolo “Cold Cold Man” e altri brani di una carriera iniziata nel 2009. E dal vivo promettono scintille: «È il momento che amiamo di più, il motivo per cui siamo qui. Suonare è tutto per noi, ti toglie lo stress, dimentichi i casini, è una terapia. E dal vivo ne combiniamo di tutti i colori. Il nostro live più assurdo? Noi e il pubblico in mutande. E non era nemmeno la prima volta».
Altri appuntamenti: al Magnolia sarà di scena il gruppo indie-pop norvegese Team Me, mentre al Blue Note ritroveremo i Big One, tribute band dei Pink Floyd.
DIEGO PERUGINI

9 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA