Fast Animals
4:00 pm, 5 Marzo 15 calendario

Fast Animals And Slow Kids in Alaska e ritorno

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO. Tornano all’Hiroshima i Fast Animals And Slow Kids, tra i gruppi rivelazione della scena indipendente nostrana. Formatisi a Perugia nel 2007 hanno all’attivo tre album e una lunga serie di concerti. La loro ultima fatica, che presenteranno venerdì (h.21, euro 22) nel club di via Bossoli, è “Alaska”, uscito l’anno scorso.
«L’Alaska che abbiamo cercato di descrivere non è quella reale, ha la forma di un ricordo più che di una nazione vera e propria» dice Aimone, cantante della formazione umbra. Un disco che ripropone una band più matura e consapevole dei propri mezzi e, allo stesso tempo, maggiormente votata all’introspezione. In apertura, da seguire il potente trio torinese Sdeghede.
Al FolkClub venerdì torna la rassegna jazz “RadioLondra” con Tina May e Nikki Iles (euro 18), seguita sabato dal folksinger e cantautore canadese Bocephus King (euro 15). Al Magazzino sul Po, sabato, ritroveremo i Diaframma del veterano Federico Fiumani, mentre allo Spazio 211 si esibiranno Paus e Maniaxxx.
Alle Officine Corsare, venerdì, Dresda Baruch presentano il nuovo disco “Ad Maiora”, seguiti sabato dall’elettronica di Mambo Melon e Pop-X. Al Blah Blah concerti di Dave Moretti Blues Revue (venerdì) e Sickkhead (sabato).
DIEGO PERUGINI

5 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA