Milano/Musica
5:10 pm, 5 Marzo 15 calendario

Con FKA twigs l’alternativa r’n’b

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Weekend pieno di musica per tutti i gusti. Grande attesa per l’arrivo, sabato al Fabrique (ore 21, euro 27.50), di FKA twigs, considerata la rivelazione più brillante della scena r’n’b alternativa internazionale. L’artista inglese di origini giamaicane (fidanzata dell’attore Robert Pattinson) presenterà il suo disco di debutto “LP1”. Sempre al Fabrique, domenica (ore 19, euro 42), ritroveremo i Block B, gruppo hip-hop sudcoreano e icona della scena K-Pop, amatissimi dai teenager per i video dal taglio cinematografico, il look estroso e il sound ballabile. 
Torna al Memo, dopo una trasferta parigina, lo scatenato Matthew Lee, artista pesarese innamorato del rock’n’roll anni Cinquanta di Elvis Presley e Jerry Lee Lewis. Da non perdere le sue elettrizzanti performance dal sapore vintage, da venerdì (sold out) a domenica nel club di via Monte Ortigara (ore 22, euro 15 con consumazione). 
Altri appuntamenti: venerdì l’eclettico Ariel Pink sarà al Tunnel, mentre il cantautore toscano Fabrizio Pocci si esibirà alla Sala Fontana e il dj produttore danese Kölsch animerà il Magnolia.
Inizia venerdì con Cesare Picco ed Elena Rimoldi la rassegna mensile “Dentro la musica” alle Scimmie, mentre alla Salumeria della Musica si svolgerà “Diz Pill” coi Paus. Per sabato ecco i Santa Margaret all’Ohibò e i redivivi Colour Moves al 75 Beat.
Per il jazz, al Blue Note ritroveremo Patti Austin (venerdì e sabato) e il duo Dado Moroni e Max Ionata (domenica), mentre il Lino Patruno Blue Four sarà sabato al Circolo Volta. Domenica al Manzoni, ore 11, concerto di Tim Berne e Sentieri Selvaggi.
DIEGO PERUGINI

5 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo