Milano/Expo 2015
6:24 pm, 4 Marzo 15 calendario

Expo, la città si prepara a 20 milioni di visitatori

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Su Twitter, dal profilo del Padiglione Italia, arrivano le foto dell’Albero della Vita durante i lavori per l’innalzamento dell’icona centrale dell’opera che si trova davanti a palazzo Italia.
Oggi alle 19 apre “Cantiere 900.2”, il nuovo percorso espositivo di Gallerie d’Italia, 79 opere di artisti celebri e meno noti.
Tutto questo per Expo 2015 per il quale viene confermato il target dei 20 milioni di visitori, di cui circa 12 dall’Italia, contando oggi su 8 milioni di biglietti venduti di cui 5 all’estero.
Tra le persone che varcheranno i cancelli del sito Expo, i visitatori “in giornata” costituiranno circa il 30%, italiani o di cittadini europei provenienti dai Paesi confinanti o ben collegati con voli low cost e a corto raggio. Il restante 70% saranno invece i “turisti” che arriveranno da altri continenti.
A tracciare i flussi in arrivo per Expo e le previsioni in merito è Piero Galli, Direttore Generale Eventi e Entertainment di Expo. Per quanto riguarda il pernottamento, i dati presentati da Galli mostrano come gli stranieri preferiscano hotel e alberghi, a massimo 30 minuti dal sito Expo, mentre gli italiani puntano su bed & breakfast anche più lontano. Soprattutto chi arriva dal Sud Italia sceglie di “appoggiarsi” ad amici e parenti  così come hanno dichiarato l’80% degli interpellati in meridione. Infine i periodi preferiti: ovviamente i mesi estivi, giugno, luglio e agosto. 
METRO

4 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo