Marke Lanegan
4:30 pm, 3 Marzo 15 calendario

Lanegan: In Phantom Radio c’è un sacco di post-punk

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. «Phantom Radio è un album con la musica che si faceva quando ho iniziato io. C’è un sacco di post-punk inglese. Noi amavamo quella roba lì». Queste le parole di Marke Lanegan per introdurre Phantom Radio, il nuovo lavoro discografico che l’artista americano, performer dalla voce inconfondibile e grande protagonista della scena rock indipendente, presenterà mercoledì 4 marzo h22 all’Orion di Ciampino. Nato come cantante degli Screaming Trees, band fondamentale per l’evoluzione del grunge, Lanegan ha esordito come solista nel 1990, mostrando da subito il suo talento di autore e di interprete.
Negli anni tantissime sono state le sue collaborazioni, a partire propiro dall’album d’esordio al quale hanno preso parte come ospiti speciali Kurt Cobain e Krist Novoselic. Nella sua musica conflusicono atmosfere dark, canzone d’autore, soul, blue e rock, un tappeto sonoro ideale per la sua voce personale e profonda.
Il nuovo album, appena uscito, è il primo di inediti a tre anni di distanza da Blues Funeral. È stato prodotto da Alain Johannes, noto anche per la sua collaborazione con Queens of the Stone Age. Biglietti 22 euro, infotel. 892101.
 
STEFANO MILIONI

3 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA