Milano/Musica
4:49 pm, 3 Marzo 15 calendario

Kitty, Daisy & Lewis Un trio retrò in note

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sono un trio di culto, amatissimo dagli addetti ai lavori e da vip come David Lynch, Chris Martin, Dustin Hoffman e Ewan McGregor. Al Magnolia mercoledì ritroveremo Kitty, Daisy & Lewis (ore 22, euro 15 più tessera Arci), tre ragazzi inglesi che nel look e nella musica ripropongono gustose atmosfere retrò.
Hanno iniziato giovanissimi e, nel corso degli anni, hanno realizzato un paio di godibili album, a cui ora si aggiunge “Kitty, Daisy & Lewis The Third”, registrato in uno studio ricavato da un ristorante indiano abbandonato a Camden Town. 
Con la produzione del leggendario Mick Jones, ex Clash, i tre si muovono sempre attorno a una raffinata miscela di blues, roots e rock’n’roll, senza farsi mancare sconfinamenti verso altri generi.
Preferite qualcosa di più tosto? Ecco all’Alcatraz i finnici Lordi con la loro miscela fra heavy metal, cinema horror, atmosfere torride e travestimenti mostruosi (ore 21. euro 25.30). 
Per chi ama le carezzevoli voci da “crooner”, da non perdere al Blue Note uno specialista del genere come Matteo Brancaleoni, segnalato fra i dieci migliori cantanti jazz italiani nel referendum dei lettori della rivista “Jazz it” degli ultimi quattro anni (ore 21, euro 25/30).
 
Per gli incontri, al MediaWorld di viale Certosa 29, ore 17.30, ci sarà Nesli con l’ultimo cd “Andrà tutto bene”, in cui è contenuta la ballata “Buona fortuna amore”, presentata all’ultimo Festival di Sanremo. 
DIEGO PERUGINI

3 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo