Milano/Musica
6:59 pm, 2 Marzo 15 calendario

Per la “data zero” J-Ax sceglie Trezzo

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Parte in trasferta, ma poco distante da Milano, il nuovo tour di J-Ax. Con una “data zero” martedì al Live di Trezzo (ore 21, euro 30), dove il rapper meneghino presenterà i brani del suo nuovo disco “Il bello d’esser brutti”. Un titolo che è un gioco di parole ma non solo, perché rivela un lato privato di J-Ax.
«A scuola venivo emarginato perché amavo i computer e i fumetti, invece che il calcio o il motorino», ricorda.
Sempre un po’ fuori dal coro, quindi guardato con sospetto. Esperienze che l’hanno rinforzato, fino a farlo diventare un “perdente di successo”. E di successo è anche questo ennesimo live, che ha già fatto il “tutto esaurito” nelle prevendite per le imminenti date cittadine all’Alcatraz: niente più biglietti per i concerti del 17, 18 e 19 marzo e 14, 15 e 16 aprile, restano poche disponibilità per il 13 aprile.
Al Franco Parenti, invece, si terrà l’anteprima di “Il libro di Morgan dal vivo” (ore 21.30, euro 22/27): uno spettacolo inedito in cinque atti, in equilibrio tra parole, immagini e performance live, con una sceneggiatura creata ad hoc tratta dall’autobiografia dell’artista monzese. Un recital eclettico, che vedrà ospiti i Bluvertigo, dove al centro però sarà la musica, a cui Morgan ha dedicato tutta la vita.
Il batterista Alfredo Golino si esibirà al Blue Note con “Just Play Life” (ore 21, euro 22/27), mentre per gli incontri, alle 18.30 alla Feltrinelli di piazza Piemonte, Nina Zilli presenterà il nuovo album “Frasi&Fumo”.
DIEGO PERUGINI

2 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo