Torino/Musical
6:48 pm, 1 Marzo 15 calendario

Tutti insieme appassionatamente

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Ha 50 anni, ma non li dimostra. Succede per “Tutti insieme appassionatamente”, uno dei musical che, sin dal suo debutto al cinema nel 1965 con Julie Andrews, in un film premiato da ben 5 Oscar, fa la felicità del botteghino. A riportarlo oggi in scena ci pensa il regista Massimo Romeo Piparo che, dopo aver incantato il Teatro Sistina di Roma, lo farà debuttare, da domani all’8 marzo, all’Alfieri con l’amata coppia Luca Ward e Vittoria Belvedere.
Un grande classico che trasporterà il pubblico nell’Austria degli anni ‘30 al ritmo di celebri canzon come “Do-re-mi”, “Edlweiss” e la spassosissima “Le cose che piacciono a me”, rese qui ancora più speciali dall’adattamento liriche di Francesca Nicotra e dalla direzione musicale di Emanuele Friello.
Il musical vedrà così per protagonista Luca Ward nei panni dell’austero Comandante George Von Trapp, padre vedovo di sette figli che, come in ogni favola a lieto fine, verrà addolcito e conquistato dalla dolcezza femminile di Maria a cui darà voce e corpo Vittoria Belvedere.
Nel cast anche Giulio Farnese, Enrico Baroni, Sabrina Marciano, Silvana Isolani e Riccardo Sinisi. Ma le vere star saranno loro, i sette i bambini nei panni dei fratelli Von Trapp, al secolo Beatrice Arnera, Daniela Simula, Alessandro La Cava, Alessandro Di Giovanni, Zoe Nochi, Chiara Bono ed Eleonora Setzu (Info: 011 5623800). 
ANTONIO GARBISA

1 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo